mercoledì 30 ottobre 2013

           Bellissimo cielo stellato!

era mia abitudine sdraiarmi in terrazza dopo mangiato. Fissavo il cielo senza troppe pretese. Di certo non andavo cercando stelle cadenti come una tredicenne impazzita. Lo sapevo bene che quelle bastarde non avevano mai realizzato i miei desideri. Chissà dove si erano andate a schiantare.
Quella sera però era più seria del solito. Avevo passato una giornata di quelle che vorresti strappare dal calendario. Ero certa che al mondo non ci potesse essere nulla di più crudele di non ricevere stima da parte di coloro che amavo. Era una sensazione tremenda. Come se ti stessero strappando il cuore. Sentirsi sottovalutato generava in me una forte insicurezza. Mi domandavo allora, chi mi avrebbe potuto considerare mai se nemmeno chi mi amava non credeva in me?

Nessun commento:

Posta un commento